Sangue e Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sangue e Passione

Raccolta di Poesie e GdR
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IL DEMONE DELL'ONNIPOTENZA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 27.03.12

IL DEMONE DELL'ONNIPOTENZA Empty
MessaggioTitolo: IL DEMONE DELL'ONNIPOTENZA   IL DEMONE DELL'ONNIPOTENZA Icon_minitimeGio Dic 13, 2012 8:40 pm

IL DEMONE DEL'ONNIPOTENZA:

Quando l' uomo crede, si illude di esserlo, ci troviamo di fronte ad una psicosi se non ad una vera malattia psichiatrica.
Con diverse modalità che possono interessare l' intelletto, il corpo, la morale.
Nel primo caso il proprio sapere si considera superiore a qualsiasi dottrina o ragione altrui,
della quale non si cura, in quanto non derivante dal proprio ''io''.
Non ha nessun interesse a discuterla, negarla od approvarla perchè non originata da sé stesso.
Non la denigra nemmeno perchè considerata ininfluente: di fronte al proprio presunto potere intellettuale è nulla.
L' onnipotente intellettuale è chiuso nella propria torre d'avorio a cui a nessuno è concesso adire,
perché non esiste alcuno al suo livello.
Le sue idee sono estremamente radicate nessun ragionamento, per quanto valido,
riesce a scalfire le sue convinzioni.

e dunque come si può dar ragione o solo validità alle parole di chi si crede il creatore del tutto
ed è pertanto affetto da suddetto Demone?

IL DEMONE DELL'ONNIPOTENZA 59858410

Beleth Demone Dell'Amore Michelangelo in questo caso ha dipinto in alto il dito sbagliato ad Adamo.. *ride*

Luciano Bichi basterebbe essere meno presuntuosi, essere consapevoli che la vita è provvisoria e avere
fede e stima nel bene respingendo il male, così tutto sarebbe risolto ! Semplice no ?
Poi per quanto concerne altre cose metafisiche o fisiche nessuno ci capisce niente
perchè sono mistero e resteranno mistero per tutti .

Synyster SinHeart non è colpa mia se lo sono XD

Beleth Demone Dell'Amore *sorvola*//XD

Luciano Bichi si , esatto ! Molto meglio sorvolare e avere molta umiltà .

Beleth Demone Dell'Amore Io non sono umile per niente Luciano..
Ho una limitata superbia che riconosce le parità al di sotto dell'onnipotenza,di cui non vedo detentori

Luciano Bichi te sei soltanto una bellissima donna e dovresti essere felice soltanto per questo

Beleth Demone Dell'Amore Me lo dice sempre lo psicologo

Luciano Bichi te lo dico anche io

Luciano Bichi cerca di stare lontano agli psicologi ,
mi sembra che da sttistiche fatte che quando uno studia psicologia lo facci
soprattutto per risolvere i propri problemi psicologici.

Luciano Bichi smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk, bellissima donna !

Patty Ţepeşh Dracul *osserva compiaciuta le anime presenti gradendone i pensieri *

puntualizzando che il discorso religioso qui non c'entra ma la rappresentazione della foto è chiarificatrice,
qui il problema non è tanto metafisico, quanto psichico..
l'unica onnipotenza che si può vantare è su se stessi, sulla capacità di gestire e superare i propri limiti,
e non certo puntando il dito (giusto) contro gli altri, asserendo di essere padroni e maestri del tutto,
ma in realtà Signori del nulla....non si può creare una mente, non si può creare un'anima e chi pensa questo,
oltre ad essere affetto dal suddetto demone è affetto anche da quello della stoltezza e della stupidità...


Beleth Demone Dell'Amore Era chiarissimo Patty..
Scusa il dilungarsi dei commenti

Luciano Bichi "demone", "dito", ma che c'entra con Michelangelo ?
Lui era un artista che cercava di dare il meglio di se come tutti coloro che cercano questo,
i limiti umani esistono da sempre e e spero che ci sia un evoluzione in questi, ma per ora siamo molto indietro credo.

Patty Ţepeşh Dracul non scusarti Beleth, è un piacere leggervi, in fondo i post pubblici sono fatti per questo no?

Patty Ţepeşh Dracul Luciano, non c'entra dio e non c'entra Michelangelo, ma semplicemente la parabola dell'uomo
"normale" che sfancula l'uomo altrettanto normale ma che si crede onnipotente, non è forse un limite questo?....
spero ora il concetto sia più chiaro.....
gradita la vostra spontanea partecipazione

Luciano Bichi Patty, vedendo il tuo profilo se sei te anche te sei una bellissima donna !
Credo che con dracul non ci azzecchi proprio niente. L'uomo è difettoso per antonomasia ,
tuttavia non sono tutti uguali gli uomini , c'è chi ha la ghiandola pinerale più sviluppata e chi meno ,
non si puo' fare di tutta un erba un fascio. io credo che dopo la fine della vita terrena collettiva rimanga soltanto l'arte,
ma lo penso io e spero che sia così, non è certo un assioma anche il mio.

Luciano Bichi comunque vedo del bello in voi due anche nel modo garbato di espressione.

Luciano Bichi mi piacerebbe studiare le vostre più profonde peculiarità, quelle più nascoste intendo.

Luciano Bichi io ammetto di essere un narcisista per mia natura
e non ci posso fare niente perchè uno è come è non come vorrebbe essere.

Patty Ţepeşh Dracul non faccio assolutamente di tutta un'erba un fascio,
ma parlo esplicitamente di chi si comporta in suddeto modo e di chi ovviamente condivide le sue deliranti idee...
chi mi conosce sa di chi o cosa parlo...
per quanto riguarda l'arte è indubbiamente il nostro più antico messaggio,
linguaggio ed emozione di cui mai potremo fare a meno, la massima espressione della nostra interiorità..

Luciano Bichi smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche a te! E scusami se mi sono fermato , non è dipeso da me , ma dalla mia natura fisica
che mi ha fatto fermare perchè mi è venuto a mancare il fiato.

Luciano Bichi poi fumo anche accidenti !

Patty Ţepeşh Dracul hahahahhaaa.....simpatico!

Luciano Bichi macchè simpatico ! Dovrei smettere di fumare invece ,
ma non ci riesco. Ecco un altra debolezza umana !

Patty Ţepeşh Dracul superare i nostri limiti, ci rende onnipotenti a noi stessi..
7 ore fa · Modificato · Mi piace
Luciano Bichi ALLORA SMETTO SUBITO DI FUMARE ! IO SONO ONNIPOTENTE !

Manuel De Moonclaire *appare di fianco alle due Sorelle*
Non credo che Nessuno Osi Discutere le Capacità Artistiche e l'Importanza del Micheangelo nella Nostra Cultura.
Anzi. E' proprio l'Uso Improprio di una Foto di uno Dei Suoi Capolavori più Importanti e Riconosciuti che diviene utile,
in questo caso, per evidenziare un Pensiero ben più Terreno e Personale dell'Arte Stessa.
Detto ciò Non Posso che Condividere ciò che Patty esprime quì ma, ahinoi,
l'unica cosa che possiamo fare è Riconoscere tali Individui e Tenerli Bene a Mente.
Purtroppo per Loro questa Sorta di Deriva di Delirio di Onnipotenza Non Ha Ritorno.
Ci vorrebbe un Profondo Atto di Umiltà per Recedere nelle Proprie Espressioni di Volontà
ma proprio per il fatto stesso che Loro si Sentano Onnipotenti
Non Hanno un Perchè per il Quale rinegoziare il Proprio Comportamento e discutere della Propria Condotta.
E se non se ne Curano Loro perchè dovrei Farlo io?
Sono già Passato come Eretico in Passato, non che mi Importi quel tipo di Giudizio.
Ma come si può confrontarsi con Persone del Genere
Quando Vedono Solo ed Esclusivamente il Proprio SuperIo sopra Tutto e Tutti?
Senplice. Non si può.

Luciano Bichi ATTENZIONE QUI ! A VOLTE SI ESPRIMONO I DIFETTI ALTRUI
PERCHE' SI HANNO QUESTI DIFETTI E SI RICONOSCONO PER TALE MOTIVO.

Patty Ţepeşh Dracul perfetto ed impeccabile come sempre mio adorato fratello

Luciano, avete ragione, spesso chi ci giudica vede in noi quel che in realtà rifiuta,
forse perchè consapevole di esserlo ed il meccanismo di negazione subentra nel giudizio

Patty Ţepeşh Dracul O.O....
Luciano..sono consapevole che il vostro amarmi si riferisce alla mia affinità di pensiero con il vostro,
null'altro!! quindi non credo dobbiate temere nulla dal guerriero (Alexander) che è al mio fianco

Manuel De Moonclaire Vedete Luciano....
Io Non sono Affatto Esente da Difetti ed Questo Mio PG ne Ha Ancor Più del Sottoscritto.
Riesce addirittura nello Strabiliante Miracolo di Essere Ben Più Permaloso di Me di Quanto Non Sia Nella Realtà.
Ma se c'è una Sola Unica Cosa Buona che Fà è quella di Accettare il Dialogo. Cosa che Certuni Non fanno....
Semplicemente Perché per Loro Non è Necessario.
Per Me questo è Inconcepibile.

Luciano Bichi MANUEL , TE COMPRENDERAI SICURAMENTE AL VOLO IL PERCHE' NON TI POSSO AMARE COME AMO PATTY !
PERO' POSSIAMO ESSERE AMICI SE VUOI ECCO . MA PERMETTI UN PICCOLISSIMO E DISINTERESSATO SUGGERIMENTO ?
MAI DIRE IO SE SI VUOLE ESPRIMERE CONCETTI COSI' DELICATI,
ALTRIMENTI SI CADE NEL VORTICE DELL'EGO E NON SIAMO PIU' CREDIBILI. SCUSAMI TANTO SAI ,
MA IO HO IL "DIFETTO" DI FARCI CASO A QUESTE COSE.

Patty Ţepeşh Dracul Fratello, almeno tu sai distinguere il PG da quel che sei realmente...
taluni ormai non sanno più dove finisce l'uno ed inizia l'altro e lo si vede
dal comportamento che nulla ha di diverso pur vantando l'opposto

Synyster SinHeart Patty mi costringi però a dire la mia XD

Manuel De Moonclaire *sorride*
Io invece dico Io perchè in Riferimento a Certe Onnipotenti Persone sono Posso usare il Noi.
Ma Sono Ben Felice di Usarlo con Chi Mi è più Affine, Caratterialmente Parlando.
Quindi Anche con Voi Luciano, perchè no!?!?
Non sono mica seduto su di un Trono....
*ride*

Patty Ţepeşh Dracul Syn....è un post aperto a tutti e ad ogni pensiero che rientri nel suo contesto, ovvio

Synyster SinHeart sai già come la penso

Luciano Bichi ALLORA DI ME NO ? INVECE CHE IO ,
IO RAPPRESENTA L'EGO, ME E' PIU' SOTTILE E SPIRITOSO, NON CREDI ?

Patty Ţepeşh Dracul *sta uscendo pazza...hahaha*

Luciano Bichi mmmmmmmmmmmmmmmmmm non vorrei aver messo zizzania , ditemelo he !?

Manuel De Moonclaire Affatto Luciano....
per Quello ci pensano Altri...
*occhiolino*

Luciano Bichi meno male

Alexander Vayda *Legge le aperte e simpatiche dichiarazioni, a volte fin troppo aperte*...se di rispetto si parla, allora ci si comporti almeno un po' di conseguenza.

I fatti contano e testimoniano la nostra qualità, più delle parole, che comunque contano. Luciano Bichi, dopo aver rigettatto gli onnipotenti non sentiamo davvero il bisogno di narcisi. Siamo tranquilli, noi. Permettimi di dirti, però, che non amo le maiscole, le trovo violente, e non amo che tu dica ti amo al mio Cuore, anche questo trovo in qualche modo violento...per una questione di sensibilità, non di proprietà, e un artista non fa di un'erba un fascio, nemmeno con le parole, e non le sbava, altrimenti è più un cialtrone, concordi?

Per quanto riguarda il soggetto di cui si parla e che presumo che Luciano non abbia avuto il piacere di conoscere, concordo con ciò che il post così brillantemente dice. Concordo ovviamente con Manuel De Moonclaire, le cui sagge parole non potrebbero meglio descrivere i miei sentimenti.
Povero, costretto a spiare nelle bacheche altrui, depresso forse per l'indifferenza e la piatta uniformità che lo circonda, che lo avvolge in una vita piuttosto noiosa, per lui, che aveva sognato ben altro per sé, nel costruire con tanta fatica il suo personaggio e che ora è ripagato per la qualità di ciò che ha dato e di ciò che dà. Ma non v'è rimedio, come dice Manuel.

Il meschino cerca in ogni modo di attirare la nostra attenzione, come un tacchino che rotea la coda pavoneggiandosi e denigrando la bruttezza degli altri. Si fa notare, nella speranza di una reazione, ma non si avvede che quanto più ingrandisce la ruota, per far scalpore, tanto più mette in risalto la piccolezza della testa...

Patty Ţepeşh Dracul *rimane senza parole.......lo adora*.....

Alexander Vayda *Le accarezza il viso*...mio amore, posso dirtelo?, e che cazzo tra i tanti penso di averne un po' diritto hahahahah

Patty Ţepeşh Dracul *inclina il capo seguendo con il viso il tocco della sua mano*....chi se non tu, cuore mio..

Alexander Vayda Purtroppo per me, amo una adorabile e amabile vampira...e molti sono quelli che vorrebbero farsi mordere da Lei...

Patty Ţepeşh Dracul *sorride*.....ormai da tempo mi nutro da una sola ed ineguagliabile fonte, quel che scorre nelle mie vene brucia come lava, ed è estremamente dolce, non potrei desiderare di meglio...

Alexander Vayda Dovunque io mi volti non vedo nulla pari a ciò che ho davanti a me. In una oscura dimora ti ho incontrata. Non ti conoscevo. Il tuo fulgido bagliore pulsava nei meandri bui di quel luogo, dove false luci ne confondevano, sporcandola, la purezza cristallina, la sincera e vivida forza di pensiero e sentimento. Tu unica vera vampira di quel luogo, ami davvero la vita e il sangue. Con dannata generosità e coerenza ami amare e moriresti per amore. Non di chiacchiere, né di lamentosi sfoghi riempi l'anima di chi ti si rapporta, ma di miele e pura allegria, di sincero appoggio e comprensione, di libera espressione. Il tuo genio appaga la mente, il tuo corpo infiamma i sensi, il tuo amore sfama ogni fantasia e la riaccende. Chi potrei amare di più?

Patty Ţepeşh Dracul *lacrime di sangue riempiono i suoi occhi nell'ascoltare quelle parole così vere per quel che sente il suo animo..
Lei che aveva chiuso le porte del suo cuore, raggelato dai troppi tormenti che in quel luogo ormai sterile come serpi si erano insinuati nella sua anima, tornò a farlo battere anche nella morte, nel momento in cui riconobbe in quel guerriero l'altra parte di lei....
per l'unicità di quel rapporto voltò le spalle a tutto e tutti, si allontanò da chi ormai nulla poteva darle e fino ad oggi, mai se n'è pentita.......oggi nei suoi occhi lei vede la sua anima riflessa*
mio amato!

Alexander Vayda Mia amata, tu sei la meta del mio fermo girovagare, la soluzione della mia interna inquietudine, la voce di ciò che le parole e la mente non riuscivano a esprimere, ma che opprimeva il cuore...il sentirsi altro, in compagnia di altri corpi e di altre anime chi più chi meno distanti.
Torna in alto Andare in basso
https://bloodandpassion.forumattivo.it
 
IL DEMONE DELL'ONNIPOTENZA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lui, IL mio Demone - 10 novembre 2010
» Demone e Satana - 1 giugno 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sangue e Passione :: Poesie dannate :: § GdR - 2010 -2011 -2012 §-
Vai verso: