Sangue e Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sangue e Passione

Raccolta di Poesie e GdR
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Superstizione - Novembre 2012 -

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 27.03.12

Superstizione - Novembre 2012 -  Empty
MessaggioTitolo: Superstizione - Novembre 2012 -    Superstizione - Novembre 2012 -  Icon_minitimeGio Nov 15, 2012 10:11 am

SUPERSTIZIONE

La superstizione occupa quello spazio che c'è tra ciò che possiamo controllare e ciò che non possiamo controllare.

Se un soldino troverai, tutto il dì fortuna avrai.
Nessuno vuole farsi sfuggire una occasione fortunata, ma d
irsi questa cosa 33 volte aiuta davvero?
Qualcuno ascolta veramente?
E se nessuno ascolta, perché ci preoccupiamo di fare tutte le strane cose che facciamo?
Ci affidiamo alle superstizioni perché siamo abbastanza intelligenti
da sapere che non abbiamo tutte le risposte,
e che la vita segue dei percorsi misteriosi.

Mai rifiutare una pozione, da qualunque parte arrivi.
Quanto siete superstiziosi?

il post è aperto a tutti coloro che vogliono partecipare.

Superstizione - Novembre 2012 -  Supers10


Lo Spettrale Mulder Non credo alla superstizione..e nemmeno nel caso. Credo che tutto accada per una ragione specifica,siamo infinitesime parti di un immenso ingranaggio...e forse è proprio dall'impossibilità di conoscere tutte le risposte o il senso delle cose che nasce la superstizione...buon diurno Patty!

Beleth Demone Dell'Amore A volte lo sono per abitudine sociale..ma è un istante che passa con l'evento che ha prodotto quella reazione..In fondo è tutto sordo..anche la sfortuna,se esiste,non fa mai del tutto bene il suo lavoro..magari in un incidente resti menomato ma non muori..*sorrido*..grazie Patty.

PrincipessaAyesha Vayda Ţepeşh Dracul ...io nulla....ma proprio nulla.... faccio cadere olio a terra...passo sotto le scale.... faccio passare gatti neri.... ( ke tra l altro sò loro ke vedendo me se toccano ahuahau) .....no...non credo nella jella e nemmeno sò mai stata superstiziosa.... credo che la sfortuna la creiamo noi come alibi ..... nel senso che non accettando le nostre azioni sbagliate o meno che siano..... diamo la colpa la diamo per cosi dire a questa fantomatica jella....ma io nunu non lo sono....bacioooo mamy <3

Patty Ţepeşh Dracul Fox, buon diurno a te!
le tue parole mi fanno pensare...
ma se è vero che la superstizione non esiste, cioè se è vero che non siamo vittime del caso, benevolo o ostile che sia, cos'è allora questo ingranaggio che tu citi e di cui secondo il tuo pensiero facciamo parte?...non siamo forse noi gli artefici di tutto ciò che ci accade?

Iside Shaitan De Moonclaire Sarò un pò strana in questa risposta * come lo è sempre d'altronde * io non credo alle superstizioni ma evito se posso u.u ...mi contraddico lo sò ma dalla contraddizione in persona che aspettarsi?

Patty Ţepeşh Dracul Beleth Demone Dell'Amore cara....
credo che la superstizione sia una credenza fortemente irrazionale che porta alla convinzione che un nostro pensiero o gesto (come passare sotto una scala) porti sciagure.....l'incidente credo sia uno degli oscuri casi della vita, non certo per causa di un gatto nero che ci ha attraversato la strada, non credete?

Lo Spettrale Mulder Alcuni lo chiamano Dio..io non essendo credente preferisco chiamarlo rapporto causa-effetto. Ogni cosa che facciamo,anche la più piccola..modifica il corso degli eventi..quindi in un certo senso si,siamo noi a costruire il nostro destino,insieme a quelli che interagiscono nella nostra vita che muovono l'ingranaggio a loro volta. *quant'è complicato...ride*

Patty Ţepeşh Dracul Ayesha, quindi la sfortuna è la non accettazione di scelte sbagliate che abbiamo fattio?...non ne siamo consapevoli?

Patty Ţepeşh Dracul Iside, sis.....della serie non ci credo ma meglio se lo evito....questo ti pone sul piano dei credenti in automatico....
hahahhahaaa

Patty Ţepeşh Dracul Fox....ora mi trovi perfettamente d'accordo, senza nulla togliere a Dio, che per me c'entra poco.
siamo la causa di ogni effetto, che sia pensiero, gesto o parola..

Iside Shaitan De Moonclaire l'importante che non mi pone sul piano dei cretini u.u
non credo di essere Credente in questo caso...solo attenta * si atteggia * aiutati che dio ti aiuta * mò parte con i suoi detti é__é *

PrincipessaAyesha Vayda Ţepeşh Dracul Molti non volendosi assumere le proprie responsabilità tendono a dare la colpa ad un fantomatico jellatore ... Magari senti proprio dire che la sfortuna o jella gliel hanno mandata altre persone .... Personalmente la penso così ed ho sentito molte persone agire I'm questo modo ...

Patty Ţepeşh Dracul uhm.....la superstizione ha una base culturale millenaria ed è giunta fino ad oggi sotto forma e credenze differenti, seppur i riti scaramentici siano effettivamente gli stessi...*fa le corna*
l'astrologia, l'oroscopo...non sono anche queste forme di scaramanzia favoriti anche dai media?...
ascoltate l'oroscopo la mattina?

Beleth Demone Dell'Amore è esattamente quello che volevo dire..

Patty Ţepeşh Dracul ops, forse ho letto male.....vi ringrazio :-)

Beleth Demone Dell'Amore Razz

Eryn Shabeyn Veldrinnast mia cara Patty.. io credo solo in me stesso e nella mia dissolutezza... quindi niente superstizioni,solo le mie scelte assurde XD

Patty Ţepeşh Dracul coerente con te stesso Eryn......fino alla Morte!!....hehehe

Angela Culmone buon giorno non credo neanche io alle superstizioni ma cè chi invece si libero arbitrio <3

Eryn Shabeyn Veldrinnast si sa che io penso solo a me ahahahahahhaah

Elisabetta Bride Drake Anche io come Erny credo in ciò che sono e ciò che faccio, ma sopra ogni cosa credo in due cose... se male non fai fai ciò che vuoi, Ricorda la Legge del Triplo: è fatale
ritorna tre volte sia il bene che il male

Elisabetta Bride Drake interessante foto questa ;-)

Patty Ţepeşh Dracul come sempre causa effetto Eli....ma io sapevo 10 e non 3....hehehe

riti scaramantici?

Elisabetta Bride Drake ricorda che quasi tutto gira intorno al tre <3

Elisabetta Bride Drake ah ah ah

Ryme Blomst Essendo cristiana , io credo ... ma non dico mai nulla di questo , non bestemmio , forse perche nn voglio essere fulminata e per il rispetto sempre e cmq per l'idolo che rappresenta la chiesa ...
Ma faccio anche un'latra cosa curiosa ... quando spero in qualcosa batto il legno con le nocche della mano esclamando "SPEREM" .... MA ... nn posso chiamarlo superstizione , più che altro è l'abitudine di una vita , visto e stravisto eseguire questo gesto sin dalla tenera età ... dicono che il legno è il portatore di speranza :/ (nn so per quanto possa essere vero) , ma questo gesto mi viene in automatico , nn mi rendo nemmeno conto .... e per il resto sono d'accordo con il primo commento di Principessa Ayesha ..... *na leccatina sulla guancia* sorellina Smile

Patty Ţepeşh Dracul *si gode la leccatina*
ecco che qui si torna alle abitudini culturali, ai gesti tramandati seppur se ne ignorasse forse il significato..la superstizione e' spesso riflesso incondizionato da timori insinuati in tenera eta?

Ryme Blomst potrebbe darsi ... sono un esempio vivente ^_^ .... ma non ho risposto ... per più no che si ...

Patty Ţepeşh Dracul non e' quindi per abitudini tramandate?
e' quindi per esperienza?
se mi si rompe uno specchio..devo effettivamente aspettarmi 7 anni di disgrazia?

Ryme Blomst ahahahahahahahah .... e pure cosi dicono .... ma chi ci crede ? può capitare tutto per caso ... non so sinceramente ...
come se uccidi un ragno 40 peccati minori ti saranno tolti dalla coscienza ... O.o ... azzz , ammaziamo i ragno , famo la piazza pulita , lo sterminio ... ma vaaaaaaaaaaa ... io nn li sopporto ma nn li ammazzo nemmeno .. li lascio andare Smile

Patty Ţepeşh Dracul ecco....quando dico che la superstizione e' dovuta all'ignoranza, non intendo dire che la gente superstiziosa e' stupida, ma che ignora quelle che furono le vere motivazioni di certi gesti.

prendendo l'esempio dello specchio
secoli fa, gli specchi erano molto cari e quando se ne rompeva uno, la famiglie piu' povere dovevano lavorare e faticare per 7 anni prima di poterne comprare un altro....una vera disgrazia...hahaha

povero Spiderman!

Ryme Blomst quindi diciamo che le superstizioni non sono tutte baggianate ... qualcosa di vero c'è ...
eh .. poretto si ehehehehe

Azeruel Angelo Nero Premetto: non sono superstizioso. Tuttavia la generazione dei miei nonni ha sempre trovato nella superstizione le risposte e gli antidoti perché la vita potesse scorrere giustificata da qualcosa più in alto delle loro stesse forze. È questo inevitabilmente porta all'eterno quesito di come si manifesta il destino. Gatto nero, sale sparso, specchio rotto (e chi più ne ha più ne metta) non sono altro che il rispondere agli eventi . Intelligentemente. Perché ammettere di non sapere è sinonimo di estrema capacità di voler apprendere. Ma se c'è tra Voi qualche streghetta o fatucchiera che sia la benvenuta alla mia tavola! * mette a posto una riccia di pane rovesciata mentre sistema due posate incrociate fra di loro..*

Patty Ţepeşh Dracul La verita' sta nella motivazione di allora...ora tutti possono comprare uno specchio...per fortuna hahaha

Patty Ţepeşh Dracul Mio caro fratello.....trovo il tuo pensiero giusto....
Per quanto riguarda la streghetta, una effettivamente c'e'......*Ride*

Ryme Blomst ahahahahahah .. quella cosa delle posate incrociate devo sopportarla tutti i giorni ... per via appunto della superstizione ... ma nn mia ... che du cocomeri ... ahahahahah

Andrew Moray Green Credo solo in quello che vedo... Io sono il primo fautore di tutto quello che mi succede.. La superstizione non fa parte del mio vivere..

Alexander Vayda Io sono credente e superstizioso...ma sono anche razionale...credo nella esistenza della speranza, del caso, della paura, della poesia, del mistero...come credo nella capacità della nostra mente di capire, ma anche di commettere errori. Tutto ciò che è...Altro

Nathos Il Giudice Nero nn credo nelle superstizioni, esse nn sono altro che le paure del nostro inconscio

Patty Ţepeşh Dracul impeccabile come sempre, mio saggio Cuore...
la superstizione, il piccolo innocuo modo di augurarci buona fortuna..
Torna in alto Andare in basso
https://bloodandpassion.forumattivo.it
 
Superstizione - Novembre 2012 -
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sangue e Passione :: Poesie dannate :: § GdR - 2010 -2011 -2012 §-
Vai verso: