Sangue e Passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sangue e Passione

Raccolta di Poesie e GdR
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Gelosia - 20 novembre 2012

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 27.03.12

Gelosia - 20 novembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Gelosia - 20 novembre 2012   Gelosia - 20 novembre 2012 Icon_minitimeSab Nov 24, 2012 8:35 pm

GELOSIA

Buon Diurno splendide Anime
cresce la curiosità nel conoscere pareri comuni,
talvolta contrastanti su argomenti che toccano
– chi più chi meno – tutti noi.
Abbiamo potuto dialogare ed esprimere il nostro parere sulla SUPERSTIZIONE,
abbiamo toccato il delicato argomento della FIDUCIA e della VERITA’,
permettendo a noi tutti di ampliare la conoscenza verso noi stessi e verso gli altri,
e dunque, cosa mi dite della GELOSIA?
*ghigna*

“La gelosia: non è odio, non è rabbia,
non è solo possesso.
Ma allora, cos'è la gelosia? È davvero la prova di un vero amore?
È emozione, sentimento, stato del cuore o surrogato della follia?
Come funziona la psicologia della gelosia?
Protagonista indiscussa del dramma di Otello, dei delitti d'onore,
delle lapidazioni ancora oggi ammesse,
delle liti tra amiche e dell'omicidio di Abele,
la psicologia della gelosia tesse le sue trame a tutto tondo.
E nessuno resta indenne.”

Sono sicura che questo argomento ed i vostri pensieri sinceri e ben ponderati,
permetteranno di conoscerci meglio.
A voi la parola…


Gelosia - 20 novembre 2012 68440_10



Massimo Barale buongiorno a te... Patty Ţepeşh Dracul...



Iside Shaitan Azz sorellina quì mi tocchi bene...ehm * si siede sul tavolino degli imputati u.u e accavalla le gambe con eleganza aggiustandosi la gonnellina * in primis parto dicendo che io sono GELOSSISSIMA,ti scotenno vivo se occhi ciò che è mio..dagli affetti agli amori...sono un fuoco dentro e molto irascibile,quando mi affeziono parte in automatico tutto... ma non è insicurezza come molti la chiamano...chi mi conosce sà che sono (x fortuna o sfortuna ) molto sicura di me...e proprio questione di appartenenza...amo così tanto( quando amo certo u.u) che è inevitabile l'entrata di una persona nella mia anima..non sò dirti che cosa sia la Gelosia ognuno la vive a modo proprio ma è cmq un sentimento molto forte...che và capito ma se eccessivo sicuramente fermato.
bisogna farsi molte domande...davvero tante.



Folletto Dolce Monello La gelosia è uno dei sentimenti più forti ed irrazionali dell' essere umano. Di solito la gelosia è connessa ad un sentimento d' amore, ma spesso si confonde con un tendenziale desiderio di possesso.

La gelosia è un sentimento che parte dall'idea che ciò che io ho di più "caro" potrei, da un momento all'altro, perdere.

Essa si lega al concetto di possessività, alla possibile perdita di ciò che si ritiene proprio. Entrambi i sentimenti pretendono l' "altro", vogliono la sua presenza in termini esclusivi e personali. Parlo di pretendere l'altro perchè lo si considera un "oggetto" piuttosto che un "soggetto". Spesso chi ne è affetto manifesta la sua gelosia in assenza di qualunque fatto, di qualunque circostanza che possa giustificare un vissuto del genere-



Un Forgiven ❤



Patty Ţepeşh Dracul ho finalmente trovato l'argomento giusto per far sciogliere la linguetta alla mia sorellina..hehehe

spesso ci si pone delle domande:
Dove la Gelosia è costruttiva e dove diventa distruttiva?

come si può spiegare la psicologia della gelosia?
da dove nasce?
dalla paura di perdere l'altro? (credo sicuramente si)
nasce dalla frustrazione di non sentirsi unici ed esclusivi nella vita dell'altro?
di non percepire l'appartenenza?
o forse nasce dal crollo narcisistico o semplicemente dal crollo dell'autostima?

avete risposto in parte Foletto



Conte Armand Vraconilia La gelosia per me è un sentimento destinato gli infelici a chi non crede nelle proprie potenzialità per chi non prova stima e non nutre fiducia verso la persona cui ester natale sentimento



Beleth Demone Dell'Amore Gelosia..boh..
Credo diventi patologia quando è motivata o immotivata dalla paura e la paura a sua volta lo sia da ciò che non si conosce bene,quindi tutto. E questa è la mia scarsa capacità logica di esprimere un pensiero a riguardo. La vivo come tutti gli altri sentimenti in un modo che non so definire ma accettando che fa parte di me..e la lascio fluire con lo stesso fuoco dentro senza volerla concettualizzare..anche perchè se ci riuscissi risolverei gran parte dei miei malesseri...e poi non so se sarei così felicemente infelice.
Grazie Patty..un bacio.



Ryme Blomst Gelosia !!!
Una volta ho fatto un link su questo argomento ... lo posto qua ...
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=416468911742112&set=a.363949050327432.86526.363942143661456&type=1&theater

Foto dal diario
Inutile cercare di nascondersi dietro un dito, inutile tentare di mascherare la ...Visualizza altro
di: Ajatukset Synnin Blomst ( Pensieri di un Peccato , Incubo ,Sangue , Morte )



Patty Ţepeşh Dracul Gelosia, è così difficile definirla, ha mille sfaccettature, mille motivi per nascere.

sentirsi inferiori nei confronti degli altri può creare gelosia in chi invece è padrone/a di sè
si può essere gelosi materialmente, di quel che altri posseggono, soldi, case, benessere
si può essere gelosi di quel che mai potremo avere, il carattere ad esempio, si è gelosi dell'amore
perchè l'amore è irraizonale, vede anche nella certezza il pericolo della perdita, forse perchè la vita ci ha insegnato che nulla ci appartiene, e nulla è per sempre, allora cerchiamo di trattenere quel che o chi definiamo nostro, quel che o chi si definisce nostro, forse consapevoli del nosgtro passaggio nella vita degli altri, aumenta il timore che questo passaggio sia breve....

La gelosia è il fil rouge che connette l'oggi con ieri, che ci riporta a quel dolore provato in passato e che torna alla mente

e se fosse come disse Freud? - la gelosia come proiezione della propria infedeltà sull'altro...? (e scommetto che qui vi ho fatto scattare il brivido...hahaha)



Ryme Blomst La Gelosia ... più la scacci e più l'avrai ....

https://www.youtube.com/watch?v=uLJEw5SERjk

Adriano Celentano La Gelosia
www.youtube.com



Patty Ţepeşh Dracul hahahhahhaa.....perfetto sorella



Ryme Blomst eheheheeh ... bacio sis



Beleth Demone Dell'Amore Su questo posso darti una risposta certa a livello conscio.Non ho mai provato questa ebbrezza d'infedeltà in modo attivo.Passivamente le corna mi hanno bucato la testa più di una volta invece *sorrido*..ma poi sono diventata un demone e ora non si nota più ; ) ù.ù



Patty Ţepeşh Dracul Beleth...*gli accarezza la fronte*...no infatti non si notano più....*fischietta*

una volta una persona mi disse:
le corna sono come le scarpe, ognuno ne ha un paio.....questa stessa persona oggi ne ha una scarpiera intera...hahahhaha
ma questo sarà motivo di altre discussioni...hehehe



Laurèn Sospirodellanotte Animaeterna la gelosia deve avere la giusta misura: ne troppa ne poca. Un giusto equilibrio di gelosia stuzzica ogni amore. Io sono gelosa, in modo tranquillo forse perchè mi fido di chi ho accanto. Lui è gelosissimo ( siciliano ) ma adoro quando fà il geloso...è splendido che dopo 20 anni ancora lui mi ami così! Pensiamoci un istante: ogni amore vero comprende la gelosia, gli amori stantii alla fine stagnano in convivenze amene e sterili. Insomma siate gelosi con parsimonia.



Ryme Blomst



Laurèn Sospirodellanotte Animaeterna



Manuel De Moonclaire Gelosia?
Una Gabbia dalla Quale, a volte, è Difficile Uscirne....personalmente Non Sono e Non Mi reputo una Persona Gelosa. Certo che Sta alla Persona che stà al Mio Fianco foraggiare Questo Mio essere accondiscendente. Se ciò Non Avviene potrei Anche Scatenare l'Inferno....ma ciò è Successo Rare Volte.
If You Love Somebody Set Them Free...



Patty Ţepeşh Dracul si, la gelosia fa parte dell'amore, forse non bisognerebbe tanto preoccuparsi quando - in forma giusta - c'è.... la totale mancanza di fiducia potrebbe indurre a maggior preoccupazione!

la gelosia è direttamente proporzionale all'amore
svanisce la gelosia quando svaniscono l'amore e la passione, chi non ama non è geloso, non ha timore di perdere chi è al suo fianco....pertanto un pò di gelosia può essere vista come una piccola garanzia...
Grazie Laurèn



Laurèn Sospirodellanotte Animaeterna un pò di pepe all'amore ne pas?



Patty Ţepeşh Dracul infatti Fratello....la Gelosia, come la Fiducia, sono foraggiate da chi è al nostro fianco....parole e gesti inducono laddove non saremmo forse giunti....
ti abbraccio dannatamente



Patty Ţepeşh Dracul sans aucun doute.......



Laurèn Sospirodellanotte Animaeterna Fiducia, gelosia, amore, comprensione, pazienza, tenerezza, apprensione, sofferenza, dolcezza. Perdersi in chi ami anche quando nei suoi occhi c'è un velo di tristezza e avvicinarsi, e accarezzargli il volto, e dirgli che mai ti lascerò, mai sarò di un altro La gelosia subentra solo con la perdita di fiducia... brutta faccenda. Non perdiamo mai di vista il fuoco dell'amore, alimentiamolo con ciò che abbiamo dentro, solo così durerà in eterno..



Evan Spirito Inquieto credo che ci sarebbe da parlare per giorni interi sul discorso gelosia...credo che sia un sentimento anche quello...ma laddove sfocia in possessione...diventa deleterio per chi ne è posseduto...e per chi ne subisce...diciamo che un pizzico di gelosia non guasta...ma...sempre se pizzico rimane...senonchè ci siano dei motivi ben seri nel fatto che sfoci...che ci sia una vera ragione...ma dimostrare al proprio compagno/a un pizzico di gelosia...credo solo che possa giovare...



PrincipessaAyesha Vayda Ţepeşh Dracul Gelosa delle mie cose.... E gelosa delle persone che amo.... Difetto??? Non lo só ma io sono felice di essere così....,



Lo Spettrale Mulder La gelosia è la maschera che mettiamo alle nostre insicurezze..la paura dell'abbandono, la mancanza di autostima concorrono ad alimentare la gelosia e la paura di perdere ciò che amiamo, senza renderci conto che questa è la via più facile per perdere..amare di più se stessi è il modo migliore per amare gli altri senza paura ed essere amati a nostra volta,abbracciando il prossimo senza incatenarlo..



Paolo Rossi La gelosia e una paura data dalla insicurezza. Nella gelosia ci stano anche alcuni degli argomenti gia toccati in precedenza fiducia e verita. La persona gelosa non ha di base fiducia nel compagno/a e vede bugie ovunque. La gelosia logora anche in poco tempo un rapporto soprattuto poi se il compagno/a del geloso e una persona di carattere. In tutti i casi la gelosia logara chi la prova non chi la subisce. Personamente penso sia una privazione della liberta e con me una gelosa mai ma e anche no dal male si scappa non lo si cerca. Buon meriggio anime. Grazie del tag lady Patty



Artemis la Marchesa anche la gelosia è una forma d amore . la gelosia , per la bambola preferita, la gelosia della propia casa, della persona che amiamo, della propia vita e dei suoi trascorsi, la gelosia delle propie amicizie, non è altro che una forma di protezione che abbiamo verso tutto ciò che, a volte , egoisticamente riteniamo "nostro" ovvio, che se anche la gelosia, come ogni altro sentimento o stato d animo , degenera e si manifesta quindi in modo morboso e scellerato, anche questa, può ledere tutto ciò che siamo convinti di amare e di proteggere. grazie



Lear Re Ste • Alexander Vayda e altri 32 sono amici comuni
Invidia e gelosia non sono la stessa cosa. Chiarito ciò, è doveroso aggiungere che lo schifo più grande non è per me l’errore commesso dall’ ignaro ignorante, ma dall’altissima percentuale di reiterazione dell’errore stesso. Quante volte abbiamo sentito dire “Quello lì è proprio geloso dei voti di quel tipo”; oppure “Ma sei gelosa dei miei capelli?”. È evidente per me, come per quei pochi altri che conoscono minimamente la loro lingua d’appartenenza, che queste due frasi siano l’effigi di un sempre più decrescente livello culturale.Chiarisco quindi ora, separatamente i concetti di “invidia” e “gelosia”. la prima: sentimento di rancore e di astio per la buona fortuna o per le qualità degli altri o sentimento di ammirazione verso qualcuno considerato superiore oppure verso qualcosa molto desiderata, La seconda: Sentimento di chi ha paura di vedersi sottratto l’oggetto del proprio amore o Avversione verso chi ci sembra ricevere più attenzioni di noi dalla persona che amiamo o stimiamo. Puntualizzo: L’invidia rappresenta quella sensazione di bruciore e forte disagio nei confronti di qualcuno che, in quel momento, è superiori a noi in qualcosa.
La gelosia è quel tremore dell’anima dovuto alla costante paura che l’oggetto delle nostre attenzioni, possa andare danneggiato o portato via da chiunque sia all’esterno del nostro rapporto con l’oggetto.



Lear Re Ste • Alexander Vayda e altri 32 sono amici comuni
Ora…mi spiegate per quale stracazzo di motivo si sente la gente dire “Ehi, ma tu sei geloso della mia macchina?!”.MA COSA CAZZO ME NE FREGA DELLA TUA MACCHINA!! SE TE LA FOTTONO ANCORA MEGLIO PERCHE’ NON NE SONO GELOSO MA SEMPLICEMENTE INVIDIOSO! NON HO ALCUN RAPPORTO MORBOSO CON LA TUA MACCHINA, MA BRUCIA SAPERE CHE TU CE L’ABBIA ED IO NO! QUINDI L’INVIDIA È UN CAZZO…LA GELOSIA È UN ALTRO!Essere gelosi di qualcosa non vuol dire provare rancore perchè quella cosa appartiene a qualcuno, che in quel momento, ci è superiori. Essere gelosi vuol dire provare un timore eccessivo nei confronti di qualcosa o qualcuno crediamo possa essere allontanato dalla nostra persona.
L’invidia è, quindi, il rancore che nasce nel momento in cui capiamo di un distacco fra noi e un’altro individuo, a nostro sfavore, dovuto alla presenza di oggetti, cose, persone o qualità nell’altro individuo.E NON SBAGLIATE PIU’ CAZZO!



Lear Re Ste •
the ende, zan zan.



Manuel De Moonclaire Quanto Te l'Appoggio Brò!!!



Lear Re Ste • Alexander Vayda e altri 32 sono amici comuni
non troppo forte, sarei delicato di sfintere,,, io



Patty Ţepeşh Dracul eemmm....laddove ci fossero stati degli errori credo fossero già stati compresi, la correzione dei termini non credo avesse bisogno di tanta "Maestria alla Zanichelli", ed ora mi chiedo, in quale delle due ti rispecchi Ste? visto che sei qui, onoraci del tuo essere!



Manuel De Moonclaire Don't Worru....sarò Devoto della Tua Sa(na)[cra]lità!!!



Lear Re Ste • Alexander Vayda e altri 32 sono amici comuni
parlate solo di gelosia quando la realta' e' quella di essere invidiosi. tutto qui



Lear Re Ste • Alexander Vayda e altri 32 sono amici comuni
io so stronzo, non mi rispecchio in nessuno dei termini in questione. Di solito son geloso ed invidioso di me stesso. aritutto qui. Mi posseggo.



Patty Ţepeşh Dracul l'invidia è una brutta bestia, come la boria, innata nel proprio essere, si nasce invidiosi, si diventa gelosi



Lear Re Ste • Alexander Vayda e altri 32 sono amici comuni
saccenza, si chiama saccenza. Altrimenti i post si mettono blindati se non si vuole l'opinione altrui.



Patty Ţepeşh Dracul il blindato si chiama Tag



Lear Re Ste • Alexander Vayda e altri 32 sono amici comuni
perche' ti scaldi tanto, mica lo capisco sinceramente



Patty Ţepeşh Dracul ma l'opinione altrui serve sempre....uuuuhhh se serve!



PrincipessaAyesha Vayda Ţepeşh Dracul Ste perdonami posso anche appoggiare ciò che dici.... ma se si parla di gelosia che minchia centra l'invidia???? Il termine invidia si riferisce a uno stato d'animo per cui, in relazione a un bene o una qualità posseduta da un altro, si prova spesso astio e un risentimento tale da desiderare il male di colui che ha quel bene o qualità ( cit. presa da wikipedia, mi rompeva le palle aprire zanichelli ma il termine sempre quello è)..... e La gelosia è un sentimento di ansia e incertezza dell'essere umano, causato dal timore che la persona amata sia voluta da altri, o che essa preferisca altri. La conseguenza può essere di rabbia e risentimento verso chi si pensa sia più considerato dalla persona amata; più in generale è causata dalla paura di perdere quello che si pensa di avere. Possono esserci altri vari tipi diversi di gelosie (quindi la definizione è difficile).. Secondo Freud il sentimento della gelosia non è rivolto solo alla persona che si pensa di perdere, ma ad una terza persona, quella verso cui si sente rivalità......( cit presa sempre da wikipedia ma confrontando le due terminologie mi sembrano un tantino diverso......un conto è essere gelosi ( ed io lo sono ma solo di cose mie...materiali.....o di persone a cui io amo.....ma solo come sorta di protezione..... )...... posso dire si sono molto gelosa.....quasi maniaca gelosa delle persone che amo e delle mie cose materiali....ma non posso di certo vantarmi di essere invidiosa..... perchè in tutta sincerità io sono sempre stata invidiata e questa cosa mi ha sempre fatto gongolare.... nel loro invidare mi hanno reso quella che sono....me stessa..... l'invidia è ben diversa dalla Gelosia....argomento di cui si parlava nel Tag......scusate ma insegno Italiano....e vedendo due parole diverse messe nello stesso termine mi ha fatto venire il nervoso...... ( e la camomilla o valium che sia non mi fanno nulla anzi mi portano più nervosismo)......



PrincipessaAyesha Vayda Ţepeşh Dracul .....e comunque devo essere l'unica cogliona al mondo che è felice se qualcuno ha successo più di me ....o se compra qualcosa che non ho boh???.... Sarò strana io.....mah...



Artemis la Marchesa mi spiace, principessa, ma forse l unica sono io. Ero convinta si parlasse di "gelosia" , quella di sentimento/stato d animo, che spesso (anche in modo sbagliato) ci fa temere di poter perdere le persone (anche cose, perchè no) a cui teniamo



PrincipessaAyesha Vayda Ţepeşh Dracul Bè Artemis, penso che si faccia un pò confusione a volte con termini, che nonostante si dica siano diversi , poi vengono quasi accomunati.... Diciamo che siamo in due a essere fessacchiotte....importante è che di certo l'invidia ( argomento non del tag)non ci appartiene.....



Artemis la Marchesa l invidia, noo , troppo impegnativo , l onere ad altri ...



PrincipessaAyesha Vayda Ţepeşh Dracul ....a mio parere ce ne sono troppi....che non hanno nemmeno gli attributi ad ammettere che abbiano invidia...e/o gelosia..... bacio Artemis...



Artemis la Marchesa ammettere di provare invidia, è da sfigati, nessuno mai lo ammetterà bacio a te Principessa



Ryme Blomst beh .. io lo ammetto : sono invidiosa di voi italiani , non essendo unica cosa che invidio è la non padronanza della lingua ... non mi viene cosi bene , ma non mi do le pene ... ahahahah in rima eh ... ocio !!! ahahahahahah baci a voi



Patty Ţepeşh Dracul L'invidia non era argomento di questo post ma ben venga se motivo di dialogo...
Personalmente sono gelosa (nel limite) di chi amo, mai stata invidiosa in vita mia, penso che ognuno ha cio' che si merita, tantomeno amo ergermi a maestrina, ho ben poco da insegnare e molto da imparare, tali pratiche le lascio a chi e' evidentemente superiore....
Per il resto non posso che adorarvi per le infinite emozioni che ogni volta mi date.



PrincipessaAyesha Vayda Ţepeşh Dracul Mamma sò gelosa di Te ( sul serio) .....



Lear Re Ste • Alexander Vayda e altri 32 sono amici comuni
ammazza quante notifiche hahah



Alexander Vayda Gelosia è un sentimento primitivo ...sono d'accordo con Iside Shaitan non c'è molto di razionale ma è decisamente super razionale...quindi, viva la gelosia che è segno d'intelligenza e di avere le palle per dare un peso relativo alle persone che ci circondano ...una volta trovata una persona di valore, teniamocela stretta essa fa parte di noi, è un prolungamento della nostra anima e in quanto tale va difesa coi denti se serve...ovvio lasciandola andare se proprio è finita...



Bastarduni Tremendo gelosia se non saputa controllare può anche diventare l'arma più pericolosa che un umano abbia mai visto ..... buona serata a tutti ..... grazi del tag carissima amica Patty Ţepeşh Dracul adesso auguro anche una dannata notte a tutti .....
con affetto
Rainer Failla



Patty Ţepeşh Dracul grazie a te Rainer per aver attivamente partecipato con il tuo pensiero, significativo come sempre
buone tenebre mio caro
kiss



Morgan Obscurum Redemptor Insicurezza...Pura e Semplice Insicurezza che tende la Mano alla Paura nell'apoteosi allo Sfacelo Emotivo. A mio modesto parere ovviamente *Sorride dall'Ombra per Poi svanire del Tutto* \\ Dilemma che sfonda il cervello Madame Buone Tenebre \\



Patty Ţepeşh Dracul Insicurezza....è alla base di molti mali....
Un piacere ri-avervi qui Morgan, grazie per il vostro pensiero, spero non l'ultimo
buone tenebre a Voi



Morgan Obscurum Redemptor Mi Permetto d'aggiungere che è alla Base di Tutti i Mali.... una Maledetta Croce che a Volte nemmeno l'accumulo disumano di esperienze può far svanire. Probabilmente un Maledetto Difettuccio nel DnA.Chissà... Già divago Madame...meglio svanire *Ghigna sciogliendosi in Ombra* Piacere Mio Comunque.



Patty Ţepeşh Dracul *sorride compiaciuta vedendolo dissolversi nelle sue ombre*



Kevin Askar Gelosia!
come non si può essere gelosi della bellezza
che trafigge i nostri occhi e la nostra Anima?
Si può non essere gelosi di dolci sussurri che indirizzati al nostro udito ci scaldano il cuore?
Si può non essere gelosi di dolci sussurri che indirizzati al nostro udito ci scaldano il cuore?
si può non essere gelosi di calde carezze che infiammano la nostra pelle nelle gelide notti?
Non credo, tutti noi amiamo essere gli unici a godere di tante grazie
e quando le troviamo dobbiamo lottare per tenerle al nostro fianco
in questo mi associo al pensiero di Lord Vayda.
sono abituato a lottare per quello che amo
il resto, che si fotta, ma sempre per mano mia!
grazie Principessa Dannata
*ride scomparendo nell'oscurità*



Patty Ţepeşh Dracul la verità nella poesia...
grazie Lord Askar

Sergio Flaminio ·
Paradossalmente, numerosi gelosi, e cioè degli ansiosi che dubitano di se stessi, scelgono dei partner che esasperano tale sentimento. Per rassicurarsi, si mettono in coppia con donne attraenti o addirittura seduttrici. Queste si caratterizzano dunque ...Altro

Alexander Vayda
Beh Sergio, il tuo mi pare un eccellente contributo...degno di uno strizzacervelli professiionale calato (non ti conoscevo ma piacere ora di conoscerti) in una gabbia di matti....Hahahah

Patty Ţepeşh Dracul
Lord Sergio, non trovo nulla di errato in ciò che dite, ma profondamente veritiero...
la gelosia sa essere tanto deleteria quanto eccitante per taluni soggetti, ma ricordiamo che in tal caso serve sempre come atto di compensazione ad una latente carenza.
benvenuto

Maria Caiazzo io dico la< in 1 coppia mancanza di fiducia .tra donne ,essere e sentirsi infeririori , e sottovalularsi




Torna in alto Andare in basso
https://bloodandpassion.forumattivo.it
 
Gelosia - 20 novembre 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Superstizione - Novembre 2012 -
» Mente Dannata - 14 novembre 2012
» Come sono oggi - novembre 2012 -
» FIDUCIA, SINCERITA', VERITA' - 19 novembre 2012
» Donna - 20 novembre 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sangue e Passione :: Poesie dannate :: § GdR - 2010 -2011 -2012 §-
Vai verso: